Nonna Super Chef con Alessandro Di pietro

nonnasuperchef

nonnasuperchef“Nonna Super Chef non è uno dei tanti cooking show che monopolizza l’attenzione dei telespettatori italiani. Chi non ha mai detto anche con un pizzico di orgoglio familiare <<ah come cucina mia nonna questo o quel manicaretto..>>” queste le parole del conduttore e ideatore del nuovo format “Nonna Super Chef” di Alessandro Di Pietro. Di Pietro ha avuto questa fantastica idea di far incrociare i mattarelli e le pentole di queste 12 nonne, ognuna rappresentante il proprio territorio regionale. Dodici signore che non si sottometteranno alle angherie agli insulti che molti chef televisivi sono soliti fare, anzi state pur certi che queste nonne sapranno rispondere ad ogni provocazione.

Nonna Super Chef” non è una gara di poca importanza, ma una gara tra 12 signore senza età la cui esperienza quotidiana ai fornelli, dopo tanti anni ha forgiato delle super chef stellate che nessuno conosce ed “il mio compito è di scoprire la più brava e questo non sarà facile” ha aggiunto il conduttore.

Le dodici concorrenti sono davvero signore senza età si va dai 40 anni di Silvia Ceredi nonna dell’Emilia- Romagna, ai 70 anni di Loredana La Fazia nonna della Campania, insomma diversi anni di differenza tra la più giovane e la più anziana nonna, ma tutte accomunate dall’amore per i loro nipoti.nonna super chef2

Nella gara di “Nonna Super Chef” si vuole mettere alla prova, con una eliminazione diretta non solo la capacità e la velocità esecutiva nella cucina, ma soprattutto si vuole mettere in evidenza i piatti tipici delle varie regioni. In ogni fase, chi resterà, dovrà portare sulla tavola la sua terra, le sue origini e preparare un piatto tipico.

 

Ma prima di mettersi ai fornelli cosa si fa? La spesa! Ed è proprio quello che hanno fatto le nostre concorrenti a Carrugate nell’ipermercato Carrefour, acquistando tutti gli ingredienti che serviranno nelle fasi successive. La nonna del Veneto si è aggiudicata il jolly grazie all’acquisto di più prodotti Carrefour e con questo potrà tornare in gioco se verrà eliminata nelle varie fasi.

 

La giuria

Nella prima puntata abbiamo conosciuto una parte della giuria che andrà a valutare le nostre bravissime chef: Gregoire Kaufman di “Carrefour”, Angelo Agnelli di “Pentole Agnelli”, Massimo Cavallari di “Macinazione Lendinara”, Roberta Ferri di “Montana”e Andrea Salvagni di “Redoro Olio Veneto”.

La giuria tecnica composta Ezio Gritti, Michele Cannistraro e Giosiana Molinu si presenterà invece nella prossima puntata quando vedremo le 12 signore alle prese con il loro piatti. Seguite la diretta su Acqua canale 65 del digitale terrestre il sabato alle ore 21 e la domenica ore 13 in replica su Play.me canale 68 del digitale, Antonio Di Pietro sarà lieto di farvi conoscere le sue nonne!

Category: Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *