Chirurgia Senza Bisturi: Migliori Dentisti a Roma\

chirurgia senza bisturi dentista roma

I progressi nel campo della medicina stanno facendo dei passi in avanti notevoli, grazie a nuove scoperte scientifiche e grazie all’avanzare della tecnica, con l’impiego di nuovissime apparecchiature.

Chirurgia Senza Bisturi

chirurgia senza bisturi dentista roma

Anche in campo dentistico si sono fatti progressi notevoli, ed una di queste nuove tecniche è sicuramente la chirurgia senza bisturi. È una tecnica chirurgica che permette di non utilizzare il bisturi per incidere nei tessuti, tantomeno provoca ustioni ai tessuti; non provoca quindi alcun tipo di sanguinamento e consente un pieno recupero delle normali funzioni al paziente in tempi molto più brevi rispetto alla chirurgia tradizionale.

La dottoressa Luisa Cresti, specialista odontoiatra a Roma, ci illustra questa tecnica la quale viene adoperata grazie ad un processo di “sublimazione” di aree puntiformi dei tessuti, una vera e propria evaporazione istantanea che è assolutamente indolore e quindi non richiede la necessità di anestesia. Una delle applicazioni in campo odontoiatrico è sicuramente nella metodologia della tecnica transmucosa implantare, una delle tecniche chirurgiche più apprezzate dai pazienti perché usualmente per procedere all’innesto degli impianti nella tradizionale tecnica con bisturi si procede a un taglio chirurgico che provoca sanguinamento. Per far ciò, nella procedura tradizionale si effettua un’anestesia al paziente, e sicuramente i fattori di disagio sono maggiori.

Nella chirurgia senza bisturi, c’è assenza di taglio in quanto l’impianto viene inserito nella cavità dell’osso senza incidere la mucosa gengivale, questo permette di avere un ulteriore vantaggio: l’osso non viene esposto all’esterno.

Il fattore che i pazienti apprezzano senza dubbio di più di questa tecnica, oltre alla minima invasività, è la guarigione dei tessuti coinvolti nell’intervento la quale avviene in tempi molto brevi, cosa che ai pazienti fa piacere per una questione puramente estetica e funzionale.

Altri vantaggi di questa tecnica sono sicuramente la riduzione del rischio di riassorbimento osseo, una somministrazione minore di farmaci al paziente (quelli utilizzati nelle fasi pre-operatorie e post-operatorie), la durata dell’intervento è sicuramente minore rispetto alla tecnica tradizionale. Inoltre si impiega meno tempo anche per rilevare l’impronta e soprattutto è più semplice realizzare i denti provvisori.

In generale tutto il procedimento ha un costo inferiore per il paziente che beneficerà quindi di una tecnica all’avanguardia ad un costo minore, senza dover subire fastidi come ematomi, gonfiori e generale dolore post-operatorio. La dottoressa Luisa Cresti dal suo studio dentistico specializzato in queste procedure, elogia i progressi fatti negli ultimi anni, progressi in campo tecnologico che migliorano la qualità della vita dei pazienti, i quali non devono subire punti di sutura e possono fin da subito mangiare cibi solidi.

Lo studio dentistico della dottoressa Luisa Cresti è da anni un punto di riferimento nella zona di Roma come centro di eccellenza per le cure odontoiatriche. Sempre al passo con le nuove tecniche, lo studio offre ai suoi pazienti tutto il meglio che si possa desiderare da uno studio dentistico. Confort nell’ambiente interno allo studio e confort anche al di fuori con un ampio parcheggio riservato ai pazienti, i quali possono raggiungere senza patemi d’animo questo centro di eccellenza, che si trova in via Don Minzoni 4, Palestrina (RM). Usa la linea diretta con lo studio al 392 9547211 e visita il sito www.studiodentisticocresti.it per conoscere tutti i servizi che offre lo studio, oltre a prenotare la tua visita dalla dottoressa Luisa Cresti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *