DA SEMPRE PIU’ DI PRIMA : un viaggio tra legalità cinema e letteratura

 

Il 25 gennaio partirà da Catania la Kermesse DA SEMPRE PIU’ DI PRIMA che poi si sposterà a Roma, Firenze e Milano.  L’ideatore Antonio Chiaromonte, produttore cinematografico è stato supportato dall’avvocato Enzo Guarnera. Gli inviti, 300 sono già esauriti, un dato importante che permetterà di avere ospiti di rilievo nel campo televisivo, letterale e cinematografico. La conduzione è stata affidata a Beppe Convertini e a Alfia Milazzo.

 

Amici da sempre con Beppe Convertini, Chiaromonte ha scelto lui per la conduzione: professionale e competente per affrontare simili temi. La Fondazione La Città Invisibile e l’Associazione Antimafia e Legalità hanno fortemente sostenuto e contribuito alla realizzazione.  Sarà presente anche Lisa Marzoli, conduttrice televisiva di svariati programmi della RAI.  Antonio Chiaromonte presidente della casa cinematografica CinemaSet omaggerà l’evento con la proiezione del suo ultimo film IO HO DENUNCIATO di Paolo De Chiara. Tutto senza alcuna finalità di lucro, un modo per esprimere il vivo interesse da parte di Chiaromonte per divulgare la legalità e l’importanza di essa per le generazioni future.

 

Un film che è già un successo, anche come proiezione all’interno delle scuole. Gli studenti sono i primi a dover esser coinvolti per poter apprendere e vivere in un ambiente rispettoso delle regole.  Si apre un dibattito su una nuova cultura, battendosi per dei valori importanti che servono a valorizzare la società. Antonio Chiaromonte ha volto il suo miglior impegno per poter ottenere una kermesse con nomi istituzionali importanti affinché di generi  una profonda sensibilità nei confronti di questo tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *