Spirulina Fit: un aiuto a dimagrire con la sicurezza di un prodotto naturale

Spirulina Fit

Le alghe, scrigni preziosi di benessere

Nel mondo occidentale l’uso delle alghe in cucina è prevalentemente in uso nella cucina vegana. A parte questo particolare caso, in generale conosciamo le benefiche proprietà delle alghe grazie a preziosi integratori in grado di concentrare in piccole dosi tutte le loro innumerevoli quantità di vitamine, proteine e sali minerali.

A volte ci si può interrogare sulla necessità di assumere integratori o meno. In teoria, se si segue una dieta  perfettamente equilibrata non c’è bisogno di assumerne se non in particolari periodi (superlavoro, convalescenza ecc.).  Il punto è che non sempre riusciamo a seguire una dieta perfettamente bilanciata, per questione di gusti o anche per mancanza di tempo.

Soprattutto, la preziosa concentrazione di micronutrienti contenuti nelle alghe, non è sempre facilmente replicabile nella dieta quotidiana per cui, per particolari esigenze, rappresentano un valido aiuto del tutto naturale.

Proprietà delle alghe più conosciute

Le alghe, ovviamente quelle commestibili, sono considerate uno degli alimenti più sani. Ognuna ha delle proprietà particolari. Ecco un breve riassunto di quelle più conosciute e apprezzate;

Alga Kombu: ricca di potassio e fosforo depura e blocca la fame nervosa
Alga Dulse: è un’alga rossa dal sapore piccante, ricca di vitamine. Favorisce la digestione ed è utile per i problemi legati alla tiroide e lo stress.
Alga Nori:  è una delle alghe più conosciute in quanto usata per il sushi. Ricca di proteine, vitamine e minerali preziosi, è utile contro l’eczema ma anche come ricostituente
Alga Hijiki: è un’alga marrone ricca di minerali , proteine e vitamine, Particolarmente usata per migliorare la vista e rinforzare i capelli
Alga Wakame: ha un alto contenuto di vitamine, proteine e sali minerali, in particolare iodio, calcio, magnesio e ferro. Grazie alla presenza di iodio può aiutare a riequilibrare l’attività della tiroide.
Alga Spirulina: probabilmente la regina delle alghe, la più conosciuta a livello mondiale, di cui vogliamo occuparci in particolare.

 

La regina delle alghe

La  Spirulina (Arthrospira platensis) è un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta e allungata (simile appunto a una piccola spirale e da qui proviene il caratteristico nome) che si trova principalmente  nelle acque salmastre, delle zone tropicali e subtropicali.

Il suo utilizzo alimentare è molto antico. La utilizzavano gli Atzechi e anche gli antichi Romani. Fin dall’antichità infatti erano note le sue straordinarie virtù riscoperte in tempi recenti grazie a una nuova cultura del benessere e della forma fisica.

Le sue principali caratteristiche nutritive sono:

  •  un’alta percentuale di proteine  e apporta tutti gli otto aminoacidi essenziali. Per questo motivo è  molto amata dagli sportivi
  •  molte vitamine come la A,D,K e vitamine del gruppo B.
  •  acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 che contrastano i livelli di colesterolo
  • a un basso contenuto calorico che la rende adatta a chi intende perdere peso

Grazie alle sue caratteristiche è molto indicata per gli sportivi, per chi segue un’alimentazione vegana e  soprattutto per chi intende perdere peso.

I suoi ingredienti 100% Naturali agiscono sull’organismo aiutandolo ad attaccare l’adipe, a perdere peso, ad accelerare il metabolismo dei carboidrati ed a resistere alla fame nervosa.

Ovviamente tutto nell’ambito di una dieta sana e di una minima attività fisica.

Spirulina Fit

Per poter ottenere il massimo dei risultati è però essenziale rivolgersi a un rivenditore conosciuto in grado di offrire un prodotto completamente naturale e di qualità.

Noi vi consigliamo Spirulina Fit che potrete acquistare comodamente online dal sito Salute e Benessere. Questo integratore naturale, aggiunge alle note proprietà della Spirulina anche quelle della  Gymnemada ,  una sostanza naturale che si concentra primariamente sulla stimolazione del metabolismo di carboidrati e lipidi.

Tra i principali vantaggi di Spirulina Fit :

  • Un valido aiuto nella eliminazione del grasso in eccesso
  • Un costante aumento della velocità del metabolismo che aiuta quindi l’organismo a di essere più veloce nei processi digestivi e di assimilazione selettiva.
  • Una diminuzione del senso di fame grazie all’azione combinata degli ingredienti naturali
  • Un trattamento detox che colpisce principalmente fegato e intestino e quindi aiuta ad eliminare tutte tutte le impurità dall’organismo.

E’ possibile avere tutte le informazioni e acquistare Spirulina Fit compilando il form che trovate cliccando sul link (su Spirulina Fit) approfittando delle vantaggiose promozioni del momento, come quella che permette di ricevere quattro confezioni a soli 49 euro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *